A causa di questa crisi globale non è più possibile muoverci liberamente come era normale fare fino a pochi mesi fa. Quindi la mente inizia a viaggiare al posto nostro, ripercorrendo le tappe che ci hanno portato fino a qua.

Dal 2016 ad oggi, io e Guido abbiamo colto ogni possibile occasione per conoscere nuovi progetti o persone legate al mondo del Vertical Farming: Seeds&Chips, Novel Farm, AVF Summit, GreenTech, NyAgTech sono solo alcuni degli eventi a cui abbiamo partecipato.

Uno dei viaggi per noi più gratificanti è stato senza dubbio quello avvenuto nel novembre 2018.

Vertical Farming Consulting in USA

Partenza all’alba da Boulder, incantevole paesino tra le colline di Denver e luogo di residenza di tantissimi farmers (agricoltori).

La strada che ci attende è lunga. Oltre 15 ore di auto. Come percorrere l’intera lunghezza del nostro bel Paese.

Il motivo per cui siamo partiti in 6 con un Van rispetto a prendere un comodo aereo?

Semplice. Il viaggio in auto ci avrebbe permesso di visitare alcune delle serre che costruisce in giro per l’america il nostro amico Mark, chimico di origine tedesche con un sogno nel cassetto: progettare e vendere le serre più sostenibili al mondo.

Nasce così Ceres Greenhouses

Dalle Rocky Mountains al deserto dell’Arizona, queste serre permettono di coltivare per la quasi totalità dell’anno, indipendentemente dalle condizioni esterne.

Essendo dotate di tre differenti modalità di produzione di energia green (GATH, solare ed eolica), sono in grado di mantenere le condizioni interne costanti (temperatura, umidità e CO2), consumando molto meno rispetto alle serre comuni.

Il viaggio prosegue, mancano poche ore all’evento americano più importante per il settore della produzione di Cannabis indoor.

MJBIZCON ci attende!

All’evento non manca nessuno, dai costruttori di serre come il nostro Mark, ai produttori di sistemi di Vertical Farming (come Plenty), passando per le camere climatiche ed i sistemi di estrazione di olio di CBD.

Contorno dell’evento, Las Vegas, la città che non dorme mai!

Lorenzo Polak – Guido Medici – Luca Matelli – Lorenzo Franchini – Josh Holleb – Marc Plinke

Sei interessato al mondo del Vertical Farming?

Laureato in International Business & Development nel 2016, con la tesi "Vertical Farming - Future Perspectives". Executive masters in Digital Marketing e in Europrogettazione, con conseguente qualifica di Euro-Progettista. Convinto sostenitore dello sviluppo sostenibile e della cooperazione tra entità e tra Paesi. Amante della natura e dello sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.